giovedì 21 marzo 2013

...A teatro...

Oggi siamo andati a Salerno, al Teatro Delle Arti. In scena una compagnia napoletana, che ha rappresentato una storia intitolata
"Il tesoro del barbone"























...ecco alcuni momenti...

6 commenti:

  1. IN QUESTA SCENA SI PARLA DEL 'TESORO DEL BARBONE'. IL TESORO DEL BARBONE E'IL SUO CANE. IO PENSAVO CHE FOSSE ORO, DIAMANTE,GIOIELLI ECC...MA SE CI PENSO E'DAVVERO IL CANE PERCHE', SAPETE COME SI DICE?...IL CANE E' IL MIGLIORE AMICO DELL'UOMO. VI RACCONTO COSA E' SUCCESSO:IL BARBONE PERDE IL SUO MIGLIORE AMICO CANE E LUI NEL FRATTEMPO DIVENTA UN UOMO ELEGANTE GRAZIE A DUE BAMBINI. MAMMA MIA QUANTE ...QUANTE EMOZIONANTI AVVENTURE IN UN GIORNO HANNO VISSUTO I BAMBINI...E TUTTO PER UN GIORNO CHE NON SONO ANDATI A SCUOLA CON L'AUTOBUS.

    RispondiElimina
  2. Nelle foto siete proprio fantastici!!!
    Anna è prprio meravigliosa, bellissima e stupenda!
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si era davvero meravigliosa ,ma è più bella con le mollette
      MARTINA.

      Elimina
  3. NOI VORREMMO CHE AUTORITA' E COMUNI ,PARTITI E ARTISTI SI FERMASSERO ALMENO VENISSERO A VEDERE LA BELLEZZA DI QUESTO TEATRO CIOE' "IL TEATRO DELLE ARTI" E ANCHE SE SI FERMASSERO PER VEDERE LA BRAVURA DI QUEI ATTORI CHE HANNO INTERPRETATO LO SPETTACOLO TEATRALE "IL TESORO DEL BARBONE".
    SI COME HA DETTO MIRIAM IL TESORO DEL BARBONE E' IL CANE.
    QUESTO SPETTACOLO E' STATO IL PIU' BELLO DELLA MIA VITA,LI C'ERANO ANCHE CANI VERI, VEDETE CHE NON SCHERZO !!!!!!!!!!
    QUEL MOMENTO NON ME LO DIMENTICHERO' MAI MAI MAIIIIII .......
    AUTORE
    GIOVANNI T.

    RispondiElimina
  4. Oggi il 21/03/2013 la classe 4 E è andata al teatro delle arti a Salerno, siamo andati a vedere "Il tesoro del barbone" lo spettacolo è stato emozionante perché un barbone senza speranza e senza amici umani è riuscito ad avere un amico animale "Il cane";
    infatti il tesoro del barbone è proprio un libro sugli animali e la storia preferita del barbone è quando i cani creano gli uomini. La storia narra che Dio creò piante ed animali di cui mise a capo i cani , i quali sentendosi soli chiesero a Dio un amico, Dio gli comandò di prendere delle ossa di ogni genere di animali; i cani ubbidirono e con le ossa raccolte Dio creo L'uomo. I cani furono felici della scelta di Dio perché cosi ebbero un amico con cui giocare.
    Questo giorno di scuola è stato diverso è speciale perché da questa commedia ho imparato un sacco di cose.

    RispondiElimina