martedì 19 marzo 2013


"Amare la matematica è possibile ?
Si, se ad insegnarla è una maestra come te.

Quanto duro è stato il tuo compito
durante questi anni.

Insegnarci numeri e formule
non è facile,
se non se ne capisce l'importanza.
Ma tu ci hai insegnato la loro utilità,
ci hai fatto intendere quanto la matematica
sia fondamentale nella vita di tutti i giorni.

Chissà, forse non sono stato
un buon alunno nella tua materia,
ma so che un giorno, molto presto,
dovrò renderti grazie per i tuoi insegnamenti.

Ma perchè aspettare nel ringraziarti mia maestra,
quando so già che tutto quello che mi hai insegnato
mi ritornerà utile.

Non aspetto oltre e ti dico mille grazie,
mille grazie per la tua devozione
alla tua materia, alla tua scuola,
ma soprattutto a noi ragazzi.

Grazie, grazie e grazie"
Mirko 

2 commenti:

  1. ed io che non avevo mai insegnato matematica...ho imparato ad amarla proprio con voi... :-)

    RispondiElimina
  2. Io adoro la matematica, mi piace molto!!!
    Sara

    RispondiElimina